Nigro Domenico, “L’esistenza e le sue crisi. Storie di vita e di counseling”.

0
87
isbn-9788899135867

“L’ESISTENZA E LE SUE CRISI. STORIE DI VITA E DI COUNSELING”.

Libro innovativo, appassionante, consigliato a tutti… a chi come me frequenta  una scuola di  counseling,  a chi il counseling lo ha avvicinato in qualche modo e anche a chi non ne ha mai sentito parlare.

Il valore del counseling è stato messo in evidenza, presentando casi/storie vere di persone straordinarie, per la loro disponibilità a mettersi in gioco con fiducia e coraggio.

L’autore, Domenico Nigro (direttore della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino) ha applicato con noi, allievi della sua scuola, il suo metodo autobiografico, un lavoro di gruppo focalizzato su quella che l’autobiografo di turno propone come “crisi  irrisolta della propria esistenza”.

Ho partecipato, assieme al gruppo scuola, a tutte le fasi di lavoro esposte in questo libro, che ho  letto e riletto più volte; ogni volta  è stato appassionante, ogni volta una nuova scoperta,  ogni volta  ha riattivato la mia fiducia nelle possibilità che noi tutti abbiamo di cambiare quello che non ci  piace e ci fa stare male, cambiando noi stessi.

A leggere questo libro si viene invasi dalle emozioni.

Ogni racconto ispira l’idea che “ tutto è possibile”, è possibile “inguaiarsi” in mille modi ed in mille modi è possibile venirne fuori, crescendo come persone sempre più consapevoli e responsabili.

L’esistenza e le sue crisi è un libro vivo !!!

Consiglio a tutti di leggerlo …gustandolo bene, stando in ascolto …  ci si immergerà, partecipandovi, nelle crisi dell’esistenza narrate e si apprezzerà il counseling come prezioso strumento di sostegno e  di benessere !

Donatella Mottoso, allieva IV anno Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino.

Inserisci una Risposta