La Comunicazione Interpersonale Non violenta, Empatica, Efficace.

0
44
cuore-infranto

La Comunicazione Interpersonale non violenta, empatica ed efficace è una competenza relazionale di straordinaria importanza e valore per chiunque.

Particolarmente utile si rivela per tutti quei professionisti/lavoratori per i quali la relazione interpersonale rappresenti un fondamento importante della propria attività professionale/lavorativa, in particolare:

  • insegnanti, educatori, operatori socio sanitari, terapeuti d’ogni genere e grado;
  • personale vario di enti, cooperative sociali e associazioni di volontari.

 La Comunicazione Interpersonale non violenta, empatica ed efficace è uno straordinario modo di comunicare, che migliora la relazione con se stessi e con gli altri, in famiglia, nella scuola, nel lavoro, tra persone appartenenti a culture, religioni e politiche differenti.

La Comunicazione Interpersonale non violenta, empatica ed efficace è uno stare con gli altri focalizzando l’attenzione sulle azioni che arricchiscono il nostro stare insieme agli altri.

Consiste nell’esprimere semplicemente e onestamente i nostri bisogni, con modalità volte a scongiurare il senso di critica o di offesa che l’altro potrebbe ricevere (al di là delle nostre migliori intenzioni!).

Ci permette di intendere, semplicemente, i bisogni degli altri, distinguendoli da ogni critica, giudizio o attacco nei nostri confronti.

In questo laboratorio di formazione partecipata, lavoreremo sul

PROCESSO DI COMUNICAZIONE INTERPERSONALE NON VIOLENTA, EMPATICA ED EFFICACE.

Per saperne di più, clicca qui.

Inserisci un Commento

Puoi effettuare una Donazione al Blog Pragma Counseling
Dona a Pragma Counseling